Nella medicina tradizionale cinese, come nella dietetica moderna, quelli che sono ben assorbiti e non contengono

Con l’aiuto di una tomografa magneticamente risonante, gli scienziati seguirono la risposta ai suoni Viagra in farmacia kernel adiacente – il dipartimento del cervello, che fa parte del “centro divertente”.

impurità chimiche sono considerati prodotti “corretti”. Carne e pesce, cereali e verdure, oli ed erbe, noci e semi – è, in effetti, tutto ciò di cui una persona ha bisogno per mantenere la salute. Rimane una domanda: come abituarti a mangiare bene su base continuativa? Come essere d’accordo con il corpo in modo che voglia questo particolare, e non cioccolato o patatine?

Gli esperti della medicina tradizionale cinese credono che qualsiasi cibo abbia un effetto particolare su di noi. Non ci sono prodotti neutrali, tutto ciò che in qualche modo influenzano il corpo: o mangiamo ciò che ci dà forza e aiuta a combattere le malattie o mangiare ciò che promuove lo sviluppo delle malattie.

I medici cinesi insegnano a diagnosticare le malattie nell’infanzia – per impulso, lo stato delle mucose, la pelle e altri fattori per determinare uno squilibrio, che tra qualche anno porterà alla comparsa dei primi sintomi. I medici si concentrano su processi sottili che non sono percepiti nemmeno al paziente e la nutrizione diventa uno dei sottili contesti di salute.

Cosa è possibile e cosa è impossibile

Se vai a un appuntamento con il Dr. Chinese, molto probabilmente prescriverà un singolo tipo di nutrizione per te e lo regolerà mentre viene trattato. In generale, gli esperti considerano la dieta giusta con le seguenti restrizioni:

  • Prodotti lattiero -caseari – Si ritiene che estinguino il “fuoco della digestione” così chiamato, cioè rallenta i processi del metabolismo. Il cibo si rompe più lentamente e non più produttivo possibile, gli organi digestivi diventano più “pigri”. Certo, non si può sostenere che il latte sia controindicato a tutti nel mondo, inoltre, in alcuni casi, può svolgere il ruolo della medicina. Tuttavia, secondo la medicina tradizionale cinese, una persona sana per adulti può fare a meno di lui.
  • Zucchero e prodotti contenenti sono considerati dalla medicina tradizionale come farmaci. Lo zucchero bianco colpisce negativamente il sistema ormonale nel suo insieme e, come qualsiasi farmaco, provoca una dipendenza persistente. Se hai cercato di rifiutare lo zucchero per un po ‘di tempo, molto probabilmente sai quanto sia difficile trasferirlo: il corpo inizia a richiedere letteralmente dolci e nessun sostituto naturale come frutta o miele di soddisfazione non portano.

Anche i prodotti grezzi cinesi consigliano di mangiare in quantità limitate per non sovraccaricare il tratto digestivo

  • Gli additivi chimici sintetizzati da artificialmente e danno ai piatti ulteriori caratteristiche del gusto (colore, odore), nonché medicinali, senza i quali l’industria moderna non è in grado di coltivare animali e piante. Non si sta allontanando da questo e noi, residenti di megacie, siamo costretti a mangiare ciò che viene presentato nei supermercati. Il nostro corpo si sta adattando gradualmente a questo, ma se c’è un’opportunità per almeno al momento delle vacanze per andare in luoghi in cui è possibile mangiare verdure e frutta di stagionali e più prodotti a base di carne naturale, organizza tali fine settimana a digiuno. Il corpo sarà grato per loro.
  • Additivi a gusto brillante: abbondanza di sale, pepe, curry e altri condimenti naturali e non naturali. Qualsiasi cibo con un gusto sbilanciato cambia l’equilibrio all’interno del corpo. Ad esempio, se stiamo mangiando stabilmente il cibo che termina (e il cibo e i piatti pronti nei ristoranti, di norma, contengono più sali di quello di cui abbiamo bisogno), il metabolismo liquido è disturbato: le foglie liquide peggiorano. I primi dieci anni di questa deviazione non possono essere notati, ma nel tempo sarà frutta.
  • Fritto, affumicato, sottaceto, cioè preparato in modo che il gusto sia anche il più luminoso e saturo possibile. In piccoli volumi, questi prodotti sono ammissibili nella dieta, tuttavia la sua base dovrebbe essere bollita, cotta o preparata per un paio di piatti. Anche i medici cinesi di prodotti grezzi raccomandano di mangiare in quantità limitate in modo da non sovraccaricare il tratto digestivo: meno trattamento termico, più energia il corpo spende per la digestione del piatto. E se le forze sono scarsi, ciò influisce negativamente sulla salute.

Fresco e triste?

Da tutto quanto sopra, possiamo trarre una triste conclusione: devi mangiare esclusivamente qualcosa di fresco e insipido. Mi affido a piacere: normalmente il nostro corpo gode da tale cibo.

Non credere? Quindi propongo di condurre un esperimento. Per fare ciò, scegli il momento giusto: se, ad esempio, devi sostenere gli esami e fare sforzi volontari per gli studi quotidiani, è meglio posticiparlo: le risorse della nostra volontà non sono infinite. Inoltre, devi essere una persona sana senza malattie croniche che rischiano di peggiorare.

Se tutte le condizioni sono soddisfatte e c’è il desiderio di ricostruire su una naturale nutrizione naturale, allora prendi una regola per mangiare un prodotto all’interno di un pasto. Ad esempio, per colazione ci sono uova sode: due o tre, senza sale, pepe, maionese e pane. Nel prossimo pasto, c’è solo riso, senza sale e altri condimenti. Allora – verdure: diciamo, pomodori.

Non ci sono altre restrizioni: puoi mangiare carne e pesce, verdure e frutta, prodotti per cereali integrali, ma separatamente e senza additivi – niente zucchero, niente sale, nessuna stagione.

Sarà … insolito! Inizialmente, il corpo richiederà almeno qualche impressione di gusto brillante. Siamo così abituati all’abbondanza di zucchero, sale e altri additivi che i nostri recettori del gusto non sono pronti per accontentarsi di piccoli: hanno bisogno di un aumento costante del livello di piacere. Rifiutare gli additivi, “sovraccaricare” i recettori del gusto, riportare loro la loro naturale sensibilità.

Mangia in questo modo una settimana. E poi prova a mangiare, diciamo, cioccolato. Posso discutere: le sensazioni saranno così spiacevoli che non sarà facile ottenere una fetta. A coloro che sono abituati a mangiare prodotti naturali senza additivi, il cioccolato sembra terribilmente zuccherino. Il livello di sale nelle patatine inizia a causare disgusto. Anche il pane diventa basso, poiché la dolcezza zuccherata inizia a essere sentita in esso – Conservare il pane contiene molto zucchero.

Per i recettori di reclutamento di alta qualità, è consigliabile mangiare secondo lo schema descritto per almeno un mese. Durante questo periodo, le sensazioni del gusto sono sofisticate, il cibo che sembrava fresco, acquisisce un gusto ricco e una quantità sufficientemente minima di sale in una zuppa o miele nel tè per divertirsi.

Il cibo senza additivi ha un gusto ricco e possiamo imparare a sentirlo. Non è per niente che nei negozi sia venduto per più di venti tipi di riso: ha un sapore diverso!